Shearman & Sterling, Chiomenti, Legance e White & Case sono gli advisor del collocamento high yield di Astaldi. Le obbligazioni, con scadenza 2020 per un ammontare iniziale di 500 milioni di euro, saranno seguite a pochi giorni da ulteriori obbligazioni con le medesime caratteristiche per altri 100 milioni.
La società è stata assistita da un team di professionisti di Shearman & Sterling guidato dai partner Tobia Croff (in foto) e Jacques McChesney e composto da Tommaso Tosi, Maria Antonietta Romeo e Giovanni Cirelli; mentre per i profili di diritto italiano è stata seguita da Chiomenti con un team guidato dai soci Enrico Giordano e Gregorio Consoli coadiuvati da Federico Amoroso e Benedetto La Russa.
Gli istituti di credito coinvolti nell’operazione, Banca Imi, BBVA Sa,Bnp Paribas, Crédit Agricole Cib, Credit Suisse, Deutsche Bank, Hsbc, Ing, Natixis e Unicredit Bank sono stati assistiti da White & Case e da Legance.
Per W&C il team è stato guidato dai partner Michael Immordino della sede di Milano e Londra e Rob Mathews della sede londinese, coadiuvati da Michael Lee, Anthony Mascarenhas, Matthew E. Danforth, Derin Altan e Rufat Gadimli.
Legance ha operato con un team guidato dal partner Andrea Giannelli e dal senior counsel Marzio Ciani insieme al senior counsel Antonio Palazzolo e dall'associate Giuseppe Ostuni, per gli aspetti relativi al project finance; al partner Guido Iannoni Sebastianini e all'associate Tommaso Bernasconi, per gli aspetti di banking, al partner Claudia Gregori e all'associate Francesco Di Bari per gli aspetti fiscali e all'associate Vittoria Sciarroni.
TAGS
SLA Shearman & Sterling, Legance, White & Case, Chiomenti FrancescoDi Bari, EnricoGiordano, AndreaGiannelli, TobiaCroff, Maria AntoniettaRomeo, ClaudiaGregori, GregorioConsoli, GiuseppeOstuni, TommasoTosi, AntonioPalazzolo, GuidoIannoni Sebastianini, FedericoAmoroso, RobMathews, MarzioCiani, TommasoBernasconi, BenedettoLa Russa, MichaelImmordino, AnthonyMascarenhas, VittoriaSciarroni, MichaelLee, GiovanniCirelli, JacquesMcChesney, Matthew E.Danforth, DerinAltan, RufatGadimli Banca Imi, BNP Paribas, Deutsche Bank, Unicredit, Natixis, Credit Suisse, ING Group, Astaldi, HSBC, BBVA, Crédit Agricole