Fashion

QuattroR acquista la maggioranza di Trussardi

L’operazione è stata effettuata attraverso la creazione di una newco, partecipata al 70% da QuattroR e da Tomaso Trussardi al 30%

13-02-2019

QuattroR acquista la maggioranza di Trussardi



 
La società di gestione del risparmio indipendente QuattroR Sgr ha finalizzato oggi l’acquisizione della maggioranza di Trussardi, con una partecipazione di circa il 60%. L’operazione è stata effettuata attraverso la creazione di una newco, partecipata al 70% da QuattroR e da Tomaso Trussardi al 30%, che controlla l’86% della holding Finos, azionista unico di Trussardi. 

QuattroR è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dal partner Massimiliano Nitti (in foto) con il senior associate Edoardo Canetta Rossi Palermo per i profili corporate, nonché dai partner Giulia Battaglia e Antonio Tavella e l’associate Francesca Princi per gli aspetti finance. Spada Partners ha assistito QuattroR con un team coordinato dal partner Antonio Zecca, per l'attività di financial due diligence e di short term cash planning e dal partner Luca Zoani per gli aspetti relativi alla tax due diligence ed al deal structuring.
 
BonelliErede ha assistito Finos con un team composto dai partner Umberto Nicodano ed Elena Busson e dall’associate Valentina GaglianiEmanuela Da Rin, partner, e Alfonso Stanzione, managing associate, hanno seguito gli aspetti relativi ai rapporti con le banche; Marcello Giustiniani, partner, e Luca De Menech, managing associate, ha curato i profili di diritto del lavoro.

Pedersoli ha assistito le banche finanziatrici Bnl, Unicredit, Banca Intesa, Ubi Banca, Banco Popolare di Milano, Monte dei Paschi di Siena, con un team guidato dall’equity partner Maura Magioncalda con la partner Consuelo Citterio e l’associate Giuseppe Smerlo

Lombardi Segni, con il partner Giuseppe Lombardi e il senior associate Federico Passamonti, ha assistito Gaia Trussardi per la cessione della partecipazione detenuta in Finos e Maria Luisa Gavazzeni per definire la futura collaborazione con il gruppo Trussardi, anche in relazione alla partecipazione detenuta in Finos.

Gli istituti bancari finanziatori della società hanno inoltre confermato il loro supporto al riassetto societario e finanziario di gruppo.

Notizia integrata il 14 febbraio alle ore 16,05: si integra aggiungendo una parte del team di BonelliErede con i rispettivi ruoli.
 

TAGS

BonelliErede, Pedersoli, Chiomenti, Spada GiuseppeLombardi, UmbertoNicodano, EmanuelaDa Rin, MarcelloGiustiniani, GiuliaBattaglia, MauraMagioncalda, FedericoPassamonti, ConsueloCitterio, AntonioTavella, MassimilianoNitti, ElenaBusson, AlfonsoStanzione, LucaDe Menech, EdoardoCanetta, ValentinaGagliani, AntonioZecca, LucaZoani, TomasoTrussardi, FrancescaPrinci, GiuseppeSmerlo, GaiaTrussardi, Maria LuisaGavazzeni Trussardi, Unicredit, Ubi Banca, Banca Intesa, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Monte dei Paschi di Siena Leasing & Factoring, QuattroR Sgr, Finos, Banco Popolare di Milano


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA