Piazza Affari

Quotazione Sorgente Res, studi in campo

D'Urso Gatti e Bianch, AcFirm e Clifford Chance affiancano l'emittente; mentre White & Case è con le banche

24-04-2015

Quotazione Sorgente Res, studi in campo

Affiancata da d'Urso Gatti e Bianchi e Clifford Chance, Sorgente Res, società attiva nel real estate di prestigio, ha comunicato di aver presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie a Piazza Affari. Inoltre, la società ha presentato alla Consob la richiesta di approvazione del prospetto relativo all’Offerta Pubblica di Sottoscrizione e all’ammissione alla quotazione delle azioni.

Il team di d'Urso Gatti e Bianchi è composto da Antoncarlo Frau (in foto), Maximiliano Papini e Carlotta Corba Colombo. Sorgente Res, nell'ambito della procedura di collocamento si avvale di Banca Imi, Barclays Bank e Bofa Merril Lynch in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners. Clifford Chance si occuperà dei profili di diritto internazionale con un team composto dal socio Filippo Emanuele con Laura Scaglioni e Stefano Parrocchetti. Sorgente è stata anche assistita da Acfirm  con un team guidato da Filippo Annunziata
White & Case agisce in qualità di advisor legale dei joint global coordinators e dello sponsor. Whie & Case ha agito con un team che ha incluso i partner Michael Immordino e Ferigo Foscari e gli associate Alessandro Seganfreddo, Robert Becker e Alessandro Picchi. La revisione è affidata a Deloitte & Touche.
  
Al termine della quotazione, Sorgente Res sarà una società di investimento immobiliare quotata (Siiq) che si avvarrà della relativa normativa applicabile, come recentemente modificata dal cosiddetto “decreto Sblocca Italia”. Il business di Sorgente Res sarà pertanto in prevalenza focalizzato su immobili a reddito, come previsto da tali disposizioni.

Notizia integrata il 24 aprile 2015 alle ore 15,40: si integra la notizia aggiungendo il team di Clifford Chance.
Notizia integrata il 27 aprile 2015 alle ore 10,10: si integra la notizia aggiungendo il ruolo svolto da Acfirm.
Notizia integrata il 27 aprile 2015 alle ore 13,00: si integra la notizia aggiungendo il team di White & Case.

TAGS

Clifford Chance, White & Case, ac annunziata & conso, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici FerigoFoscari, FilippoEmanuele, StefanoParrocchetti Piantanida, Anton CarloFrau, LauraScaglioni, AlessandroSeganfreddo, AlessandroPicchi, MichaelImmordino, FilippoAnnunziata, RobertBecker, MaximilianoPapini, CarlottaCorba Colombo Banca Imi, Consob, Barclays, BofA Merrill Lynch, Merrill Lynch, Sorgente Res


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA