RAFFICA DI IPO PER CLEARY GOTTLIEB

16-04-2007

RAFFICA DI IPO PER CLEARY GOTTLIEB

Anche Cleary Gottlieb nell’offerta pubblica di vendita della azioni di Prysmian, a cui è stato dato il via oggi e il cui valore in termini di capitalizzazione oscilla tra i 2,3 e i 3 miliardi di euro. Michael J. Volkovitsch e Pietro Fioruzzi, partner dell’ufficio di Milano dello studio americano, coadiuvati da Claudio Di Falco (in foto), associate basato a Roma, hanno assistito i joint global coordinator dell’operazione (Goldman Sachs, Jp Morgan e Mediobanca) nell’ambito degli aspetti internazionali dell’offerta.

 
Gli altri studi coinvolti nell’Ipo di Prysmian sono Labruna Mazziotti Segni e Shearman & Sterling per la società, e d’Urso Munari Gatti per i joint global coordinator nell’ambito degli aspetti italiani.
 
Oltre a Prysmian, il team italiano di Capital Markets di Cleary Gottlieb è stato advisor dei global coordinator per gli aspetti internazionali delle Ipo di Aicon, GasPlus e Poltrona Frau. In questi ultimi due casi, Cleary si è occupato anche degli aspetti italiani dell’offerta. 
 
 
Cleary Gottlieb è stato inoltre l’advisor legale di Saras nell’ambito della sua quotazione, avvenuta lo scorso anno. Operazione che, in seguito al crollo del titolo, è stata oggetto di esposti alla Consob e alla Magistratura da parte di alcuni risparmiatori italiani. «Non sono a conoscenza degli sviluppi della vicenda» afferma Claudio Di Falco, associate di Cleary Gottlieb che comunque non era nel team che ha seguito questa operazione, «ma ritengo che il prospetto informativo contenga tutte le informazioni necessarie e che pertanto non ci siano margini per un contenzioso e che, quindi, gli esposti alla Consob e alla Magistratura non avranno esiti. In generale, infatti, nel caso di offerte di quotazione, il prospetto informativo è il documento fondamentale per capire se gli investitori siano stati messi a conoscenza della natura e dei rischi dell'investimento».
 
Tra le operazioni in corso, Cleary assiste Mediobanca e Merrill Lynch, global coordinator dell’Ipo di AEFFE, occupandosi sia degli aspetti italiani sia di quelli internazionali dell’offerta.

TAGS

SLA Shearman & Sterling, Munari Cavani, LMS, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton PaoloDaviddi, PietroFioruzzi, ClaudioDi Falco, Michael J.Volkovitsch JP Morgan, Mediobanca, Bank of America Merrill Lynch, Prysmian  , Goldman Sachs


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA