Ester Luisa Scordo è stata promossa equity partner e a capo del dipartimento di diritto del lavoro dello studio legale Rinaldi (Rass).
A seguito della nomina, l'insegna conta 24 professionisti di cui sette equity partner e due partner.
Entrata in Rass nel 2012, da allora Ester Luisa Scordo ha assistito clienti italiani e imprese multinazionali in ambito giuslavoristico, consolidando la sua reputazione per capacità di gestire complesse problematiche legate al diritto del lavoro, sia a livello stragiudiziale che giudiziale.
Nel corso della sua carriera la professionista ha maturato una vasta esperienza in tutti gli ambiti del diritto del lavoro, dalla gestione dei rapporti di lavoro e relazioni sindacali, ai licenziamenti individuali e collettivi, fino alle operazioni più complesse di ristrutturazione aziendale, offrendo consulenza strategica nella prevenzione e soluzione efficace delle controversie lavoristiche.
Inoltre, Scordo ha acquisito una significativa esperienza nella redazione di contratti di lavoro per top manager, inclusi i patti di non concorrenza, patti di stabilità e strumenti di fidelizzazione dei dipendenti.
La sua competenza si estende anche alla redazione di contratti di collaborazione autonoma e agenzia, nell’ottica di fornire supporto strategico a società operanti in contesti globali nei settori come industria, commercio, grande distribuzione, bancario, farmaceutico e informatico.
Nato nel 1995 a Milano, Rass oggi è presente anche a Roma e Bologna. Nel 2022 lo studio ha rafforzato la collaborazione con Pkf International in ambito legale (Pkf Tcl), per l’area tributaria-fiscale e contabile, e (Pkf Hospitality), per la consulenza specializzata in ambito hospitality e real estate.
Ad aprile 2024 Marco Griguolo è entrato in Rass come nuovo of counsel: in questo modo lo studio ha potuto includere tra i suoi servizi anche il dipartimento di diritto penale di impresa e di wealth management immigration, con focus sulle politiche di immigrazione e sugli investimenti di stranieri sul territorio italiano e in particolare elective residence visa & investor visa.