Simmons & Simmons, con un team composto dal partner Vinicio Trombetti e dalla managing associate Annalisa Feliciani, nonché dai partner Michele Citarella (per le tematiche fiscali) e Michael Dodson(per il diritto inglese), ha assistito Pitagora, quale originator, e Banca IMI, quale arranger, nell’assegnazione del secondo rating pubblico da parte di Dbrs Ratings Limited ai titoli senior emessi da Madeleine Spv.
Il principale investitore senior è stato assistito da Orrick, con un team composto dai partner Patrizio Messina e Gianrico Giannesi e dal senior associate Daniela Pietrini. Il principale investitore junior è stato assistito da Bonelli Erede Pappalardo, con un team composto dal partner Emanuela Da Rin e dal senior associate Francesco Lucernari. Dbrs Ratings Limited è stata assistita da Hogan Lovells con un team guidato dal partner Federico Del Monte e composto anche da Daniele Vella e Matteo Morselli.
I titoli erano stati emessi nell’ambito dell’operazione di cartolarizzazione perfezionata il 24 maggio 2013, relativa ad un portafoglio di crediti derivanti da prestiti assistiti da cessione del quinto dello stipendio e/o della pensione erogati dalla stessa Pitagora.
TAGS
BonelliErede, Simmons & Simmons, Hogan Lovells, Orrick Herrington & Sutcliffe EmanuelaDa Rin, PatrizioMessina, FedericoDel Monte, MicheleCitarella, MichaelDodson, GianricoGiannesi, DanielaPietrini, VinicioTrombetti, FrancescoLucernari, DanieleVella, AnnalisaFeliciani, MatteoMorselli Banca Imi, Pitagora, Madeleine Spv, Dbrs Ratings