Affiancata da Rcc, Pillarstone Italy ha annunciato l’acquisizione, da parte della controllata Ps Film, del 100% di Manucor, società che opera nel settore della fabbricazione di imballaggi in materie plastiche, che è stata affiancata da BonelliErede.
Nel contesto della transazione, la piattaforma Pillarstone di cartolarizzazione di crediti, che aveva già acquisito i crediti di Intesa Sanpaolo verso Manucor, ha sottoscritto con la società un accordo di conversione e riscadenziamento del debito di Manucor ai sensi dell’articolo 67, 3°comma lett. d) della legge fallimentare.
Pillarstone, con il team guidato dal general counsel Silvio Cavallo coadiuvato da Marco Lucci, è stata assistita da Rcc, con il partner Antonio Azzarà (in foto) e l’associate Erika Moranduzzo per gli aspetti di ristrutturazione finanziaria e societari ed il partner Alberto Del Din e l’associate Fabio Zambito per gli aspetti di strutturazione finanziaria e di cartolarizzazione.
Manucor è stata assistita da BonelliErede, con il partner Vittorio Lupoli, il managing associate Fabio Macrì e il junior associate Federico Piccione, mentre Gatti Pavesi Bianchi, con il counsel Francesca Magnani, ha assistito Intesa Sanpaolo per i profili relativi alla cessione della partecipazione in Manucor.
Pillarstone è la piattaforma nata per supportare le banche italiane nella gestione delle loro esposizioni verso asset non core e underperforming attraverso il miglioramento delle performance e del valore dei business sottostanti alle esposizioni.
Notizia integrata l'11 settembre 2018 alle ore 9.51: si integra con il team completo di BonelliErede.
TAGS
BonelliErede, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Cappelli RCCD AlbertoDel Din, FabioZambito, AntonioAzzarà, VittorioLupoli, FrancescaMagnani, FabioMacrì, SilvioCavallo, MarcoLucci, ErikaMoranduzzo, FedericoPiccione Intesa Sanpaolo, Manucor, Pillarstone Italy, Ps Film