Orrick con Castello Sgr per due operazioni di investimento del Fondo Alpha Square
Il fondo di investimento Alpha Square, gestito da Castello Sgr, è stato assistito da Orrick in due operazioni parallele di oltre 30 milioni di euro. Il fondo ha acquisito il centro polifunzionale Borgonovo Entertainment Center, gestito da Prelios Sgr, assistita da Paolo Scipinotti. Ha inoltre acquisito tre immobili ad uso ufficio situati in Roma e Segrate. Parallelamente è stato negoziato anche un finanziamento a favore del fondo. Il team di Orrick è stato guidato dal partner Emanuela Molinaro, coadiuvata dagli associate Christian Turotti, Enrico Stefanelli e Valeria Camilli. Per gli aspetti legati al finanziamento il team si è avvalso del supporto dell’of counsel Alessandro Accrocca. Quinta Capital Partners, società indipendente di consulenza finanziaria e asset management, ha agito in qualità di advisor del fondo Alpha Square.
Slata con Rc Costruzioni nella ristrutturazione dell’Hotel Mediterraneo
Aziende Alberghiere Bettoja ha assegnato a Rc Costruzioni, assistito da Slata con un team guidato dal partner Andrea Accardo, l’appalto per i lavori di ristrutturazione dello storico Hotel Mediterraneo di Roma.Rc Costruzioni opera come general contractor in tutti i settori dell’edilizia di elevata qualità, realizzando lavori di nuove costruzioni, ristrutturazioni e restauri esclusivamente per committenti privati, sia italiani che internazionali.
Gim Legal con quattro società immobiliari nel conferimento di asset ad un fondo Gefia
Gim Legal, con un team coordinato dal partner Sergio Beretta, ha assistito le società Nf Immobiliare, Roale Immobiliare, Le Fondamenta e Finparc 3000 nell’operazione di conferimento di asset immobiliari in un fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso e riservato gestito da un Gefia (gestori di fondi di investimento alternativi) internazionale.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroAccrocca