In pillole

Real estate (21 novembre 2019)

21-11-2019

Real estate (21 novembre 2019)

 

Lca con Slowear per il nuovo store parigino
Lca con Edoardo Calcaterra, con il supporto di Joffe & Associés, con David Tavernier e Laura Cohen, ha assistito Slowear nella negoziazione degli accordi finalizzati all’apertura di un nuovo store a Parigi con Société Civile Immobilière Madelinos (proprietario dell’immobile) e con il conduttore Louis Pion (società del gruppo Galeries Lafayette), assistito da Ds Avocats con Sébastien Legrix de la Salle e Lucie Cocito. Slowear è una società attiva nel settore della produzione, distribuzione e commercializzazione di abbigliamento con i marchi Incotex, Zanone, Glanshirt e Montedoro. L’operazione rappresenta un ulteriore passo nell’allargamento della rete retail di Slowear che gestisce i propri punti vendita diretti nelle principali città del mondo.

Leonardo Hotels compra un albergo a Verona
Assistito da Simmons & Simmons, il gruppo alberghiero Leonardo Hotels, filiale europea del gruppo israeliano Fattal Hotel, ha acquistato da Generali Real Estate l’immobile a destinazione alberghiera sito in Verona. Leonardo Hotels ha inoltre acquistato da Accor Hospitality Italia il relativo ramo d’azienda alberghiero al fine di consentirne la prosecuzione delle attività. Simmons & Simmons ha agito con un team composto da Ariel Nachman, responsabile del Global Israeli Desk dello studio e dal supervising associate Paolo Guarneri per gli aspetti di diritto societario e immobiliare dell’operazione, mentre il managing associate Ottavio Sangiorgio ha lavorato per i profili giuslavoristici. Emiliano Russo di ErreLegal ha assistito Generali Real Estate. Antoitalia Networking, con Fabio Tonello e Luca Mazzucato, è intervenuta nell’operazione di compravendita dell’immobile come intermediario immobiliare. Accor Hospitality Italia è stata assistita dal proprio team di legali interni coordinato dal general counsel Roberta Giustini.

Gli studi coinvolti nell'acquisizione di Finedil da parte di Gb Invest

Kpmg, Aiello, Slvb e Munari e Cavani sono gli studi coinvolti nell’acquisizione da parte di Gb Invest, tramite la propria controllata Savogno Investments, di un portafoglio di crediti unsecured e secured single name per un valore di 66 milioni di euro vantati dal sistema bancario nei confronti di Finedil, gruppo immobiliare attivo in Versilia. L’acquisizione, che ha visto coinvolti Zenith Servicer come master service e One33 come special servicer, è stata definita dal presidente del cda di Savogno, Stefano Filucchi, il 16 ottobre 2019. Kpmg, in particolare, ha agito come advisor finanziario di Finedil, con il team guidato dal partner Lorenzo Nosellotti. Aiello ha agito come advisor legale delle banche, mentre Slvb con Paolo Rosini, Augusto Dossena e Giulio Marinelli è intervenuto come advisor legale di GB Invest. A supporto di One33 nella strutturazione del processo operativo di cartolarizzazione è intervenuto Munari e Cavani con Massimo Di Muro ed Erasmo Investment Holding come partner operativo. Gb Invest è una holding austriaca attiva nello sviluppo di software e nuove tecnologie con Logispin Group, che, dopo aver concluso nell’ottobre 2018 la cessione della controllata GoldBet per 265 milioni, ha dato corso ad un’ampia serie di operazioni immobiliari, tra cui l’acquisizione del 75% di Finedil, che detiene il 50% dell’hotel Principe di Piemonte di Viareggio.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA