In pillole

Real estate (23 maggio 2019)

23-05-2019

Real estate (23 maggio 2019)


Dgrs per la nuova sede di Dentsu Aegis Network Italia
Dgrs ha assistito Dentsu Aegis Network Italia nelle trattative finalizzate alla sottoscrizione di un contratto di locazione avente a oggetto un complesso immobiliare destinato ad uffici di oltre 10.000 mq sito a Milano in zona Maciachini. Dgrs ha operato con un team guidato dai founding partner Alessandro Del Guerra e Carolina RisalitiL’immobile ospiterà il nuovo quartier generale della multinazionale globale di servizi di marketing costruiti per la digital economy.

Franzosi Dal Negro Setti con Sofar per l'accordo con Kilometro Rosso
Franzosi Dal Negro Setti, con Stefano Candela e Pasquale Di Mino, ha assistito per gli aspetti legali Sofar, società specializzata in prodotti farmaceutici, integratori alimentari e dispositivi medici di alta qualità, nell’ingresso nel parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso, distretto europeo dedicato al mondo della ricerca e dell’innovazione. La partnership tra Sofar e Kilometro Rosso porterà alla costituzione di un laboratorio di ricerca e sviluppo per analisi microbiotiche legate al mondo del microbiota e dei probiotici con due obiettivi principali: sviluppare prodotti innovativi per uso umano e diventare punto di riferimento nazionale per la ricerca in ambito di probiotici, avviando collaborazioni con Università e centri di Ricerca del territorio. 

Edoardo Ricci con Camuzzi nella vendita di due immobili a Bottega Veneta
Edoardo Ricci ha assistito la società Camuzzi nell’operazione di vendita di due immobili di Milano a Bottega Veneta per un importo complessivo di 32.5 milioni di euro. Nello specifico, lo studio si è occupato di tutti gli aspetti legati alla definizione contrattualista dell’operazione e con un team guidato da Gabriele Prenna e composto da Michele Valente e da Giovanni Gerbini. La vendita si colloca nell’ambito della esecuzione del concordato fallimentare di Camuzzi proposto dai liquidatori Stefano Barbiera e Claudio Calabi e approvato dalla quasi unanimità del ceto creditorio, omologato dal Tribunale di Milano nel 2017. La vendita è un ulteriore passo in avanti nella realizzazione del piano concordatario della società, da completarsi nel 2021, che riguarda tra i creditori ipotecari Unicredit, Banca Popolare di Sondrio, Ubi e Bnp Paribas e che insieme all’Erario contano crediti per quasi 160 milioni di euro.



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA