In pillole

Real estate (28 febbraio 2019)

28-02-2019

Real estate (28 febbraio 2019)

 

 

Pavia e Ansaldo per i contratti di locazione di DeA Capital
Pavia e Ansaldo, con un team composto dalla partner Fiorenza Resta e dalla senior associate Paola Gialetti, ha assistito un fondo immobiliare detenuto da primario investitore internazionale e gestito da DeA Capital Real Estate Sgr nella rinegoziazione di circa 150 nuovi contratti di locazione, allungandone la durata, con un primario operatore nazionale delle telecomunicazioni, garantendo continuità alle locazioni precedentemente in corso con il medesimo conduttore.

Legance con il Policlinico San Marco
Legance ha assistito il Policlinico San Marco di Zingonia del gruppo San Donato nella seconda fase dei lavori di ampliamento e riqualificazione. Il team di Legance che ha seguito l’operazione è stato guidato dal senior associate Lorenzo Gentiloni Silveri, con il managing associate Emanuele Artuso, il senior associate Nicola Toffanin e l’associate Emanuele Procario. Gli aspetti di sicurezza sul lavoro sono stati seguiti dalla senior associate Alice Villari. Per la realizzazione dei lavori che porteranno alla costruzione di un nuovo edificio di sei piani è stato firmato un contratto di appalto con l’Ati appositamente costituita tra Crs Impianti e Vanoncini. L’Ati è stata assistita da Stefania Baranca di Capelli & Baranca. L’intervento, interamente sostenuto dal gruppo San Donato, costerà oltre 20 milioni di euro, che si aggiungono ai 35 milioni di euro già spesi per la prima fase di lavori ormai conclusa.

Orrick e Baker McKenzie nella vendita di un complesso direzionale
Orrick ha assistito Bnp Paribas Reim nell’acquisizione di un immobile direzionale, situato in Viale di Villa Grazioli a Roma, dal Fondo Sympleo gestito da Ream Sgr, assistito da Baker McKenzie. Bnp Paribas Reim ha acquistato l’immobile con un investimento complessivo di 37,7 milioni di euro circa per conto di un fondo comune di investimento alternativo immobiliare riservato a investitori professionali.  Il team Orrick era composto dalla partner Emanuela Molinaro e da Enrico Stefanelli. Baker McKenzie ha agito con un team composto dal partner Alessandro Matteini e da Mario Cigno.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA