In pillole

Real estate (6 giugno 2019)

06-06-2019

Real estate (6 giugno 2019)

 

Dla Piper con Kryalos Sgr per l'acquisizione di un portafoglio immobiliare 
Dla Piper e PwC Tls hanno assistito Kryalos Sgr, quale società di gestione del Fia immobiliare "Arete", nell'acquisizione di un portafoglio composto da 10 immobili ad uso uffici per un valore complessivo pari a 263.5 milioni, da Covivio. Il team di Dla Piper è stato coordinato dal partner Olaf Schmidt e composto dal lead lawyer Francesco Macrì e Andrea Casini, per gli aspetti contrattuali. L'attività di due diligence è stata seguita da Nadja Zoebisch e Chiara Sciaraffa per gli aspetti civilistici e dalla partner Carmen Chierchia con Federica Ceola, Viviana De Napoli e Mario Enrico Rossi Barattini per gli aspetti di town planning. PwC Tls ha assistito la società con riferimento agli aspetti fiscali con un team guidato dal partner Marco Vozzi, dal director Daria Salari e dai manager Monica Paladino e Fabio Beolchi, mentre come consulente tecnico ha agito Reaas con un team composto da Roberto Romanoni, Valentina Liberali e Giuseppe Gullà.

Gli studi per il nuovo head quarter italiano di Rs Components
Jenny con il socio Maurizio Fraschini, responsabile del dipartimento real estate dello studio, ha assistito Rs Components, controllata italiana di Electrocomponents Plc, nella strutturazione e definizione degli accordi di locazione e di fit out del nuovo head quarter italiano sito nell’Edison Park Centre di Sesto San Giovanni di proprietà di Commerz Real Investmentgesellschaft. Electrocomponents Plc è un distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione. La proprietà dell’immobile è stata assistita dallo studio Panzarini con il socio Bruno Alberti, mentre la società appaltatrice delle opere di fit out Tétris è stata assistita da Galli Quattrone con il socio Luca Galli.

Gatti Pavesi Bianchi con AnaCap per lo sviluppo di investimenti immobiliari indiretti
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito un fondo alternativo internazionale di private equity, gestito da AnaCap, nello sviluppo della sua strategia di investimenti immobiliari indiretti in Italia. AnaCap ha realizzato il suo primo investimento immobiliare indiretto mediante un veicolo italiano multi comparto di natura societaria. Per Gatti Pavesi Bianchi, ha agito un team multi practice guidato da Eriprando Guerritore e composto da Marc-Alexandre Courtejoie, Désirée Catalano e Gabriella Abbatista. Il team ha seguito tutti i profili di investment management e banking & finance relativi all’investimento. Ludovici Piccone, con il socio Stefano Tellarini, ha curato i profili fiscali dell’investimento di AnaCap. Il veicolo impiegherà il commitment del fondo di AnaCap per il realizzare la sua prima operazione di acquisizione immobiliare italiana. I lavori di ristrutturazione sull’immobile acquisito saranno finanziati dal veicolo mediante ricorso alla leva bancaria.
 

 



TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA