Riccardo Rossi è entrato in Ashurst come partner a supporto della practice di banking and finance. Con l'ingresso di Rossi, che proviene da Chiomenti dove ha esercitato per quasi sei anni, il numeri dei professionisti sale a 70 di cui dodici soci e tre counsel.
Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se il professionista parteciperà all’equity dell’insegna.
Nel corso della sua carriera Rossi ha assistito banche le principali banche, società e fondi di investimento in un'ampia gamma di operazioni di finanziamento.
Dopo la pratica in Simmons & Simmons, Riccardo Rossi si è trasferito in Legance esercitando come associate. Successivamente, a seguito della parentesi di un anno in Bgc, è tornato in Simmons & Simmons come managing associate, dove è rimasto per cinque anni.
Il percorso del professionista è stato poi segnato dall’esperienza in Unicredit e da quella in Chiomenti, di cui è diventato partner nel 2022.
In Ashurst il professionista accompagnerà il team di banking and finance nel percorso di crescita della practice. Si uniscono alla squadra anche la senior associate Giulia Lamon e l’associate Marco Sangiorgi, portando a dieci il totale dei membri del team italiano.
TAGS
Ashurst, Chiomenti, Simmons & Simmons RiccardoRossi Unicredit