Fusioni e acquisizioni

Richmond acquisisce un portafoglio immobiliare, gli advisor

Coinvolti Allen & Overy, Dla Piper, Mf e Shearman & Sterling

04-01-2018

Richmond acquisisce un portafoglio immobiliare, gli advisor

 
Dla Piper, con un team composto dal partner Paolo Foppiani (in foto) e dai lawyer Giovanni Pediliggieri, Fausto Indelicato, ha assistito il fondo di investimento alternativo immobiliare "Richmond" gestito da Kryalos Sgr, nell'acquisizione di un portafoglio di due immobili a uso uffici siti nel centro di Milano, per oltre 11.000 mq. I venditori sono stati assistiti da Mf, con il senior partner Paolo Magnaschi e la senior associate Sara Galvano.
 
Nel contesto dell'acquisizione, del valore complessivo di circa 49 milioni di euro, Société Générale ha erogato un finanziamento bancario a favore dell'acquirente.
 
Shearman & Sterling, nella persona del partner Valerio Fontanesi e dell'associate Gaetano Petroni, ha agito quale consulente legale del fondo acquirente quale prenditore.

L'istituto di credito si è avvalso di Allen & Overy, che ha agito con un team guidato dal partner Pietro Scarfone, coadiuvato dal senior associate Gian Luca Coggiola e dall’associate Andrea D'Agostino per gli aspetti di diritto bancario; dall’associate Giulia Zanchetta e dalla consultant Maria Vittoria La Rosa per gli aspetti di diritto immobiliare; e dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia per gli aspetti di diritto tributario.

TAGS

Allen & Overy, Dla Piper, SLA Shearman & Sterling, MF ValerioFontanesi, PietroScarfone, PaoloFoppiani, Elia FerdinandoClarizia, Maria VittoriaLa Rosa, GaetanoPetroni, GiovanniPediliggieri, AndreaD'Agostino, Gian LucaCoggiola, PaoloMagnaschi, GiuliaZanchetta, FaustoIndelicato, SaraGalvano Société Générale, Kryalos sgr


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA