Il Tribunale di Milano, con ordinanza del 7 settembre 2012, ha rigettato il ricorso presentato da HMG (famiglia Grimaldi) - rappresentata dallo studio legale Adamo di Bologna - avente ad oggetto asserite irregolarità nella gestione di Grimaldi Franchising, accertando come destituite di ogni fondamento tutte le imputazioni a carico dei membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale di Grimaldi Franchising – assistiti dagli avvocati Bonetto e Ferraris - ed ha condannato HMG alla integrale rifusione delle spese di lite.
Inoltre, con ordinanza del 19 luglio 2012, il Tribunale di Milano ha autorizzato Tree Real Estate a procedere al sequestro conservativo sino a concorrenza di 634,550mila euro nei confronti dell’ingegner Jacopo Maria Grimaldi, in previsione di un’azione di responsabilità promossa da Tree Real Estate e Grimaldi Franchising nei confronti dell’ingegner Jacopo Maria Grimaldi in relazione ad atti da lui compiuti all’epoca in cui lo stesso ricopriva la carica di amministratore delegato di Grimaldi Franchising.
Il reclamo proposto dall’ingegner Grimaldi avverso il suddetto provvedimento è stato rigettato dal Tribunale di Milano il 31 agosto 2012.
Tree Real Estate, ad oggi, dunque, sta procedendo con le opportune azioni nei confronti dell’ingegner Jacopo Maria Grimaldi a tutela degli interessi della controllata Grimaldi Franchising.
«Tutte le azioni legali intraprese dal Gruppo Gabetti - si legge in una nota -, sono volte, oltre che alla difesa dei propri diritti e di quelli del proprio management, a preservare il prestigio dei marchi appartenenti al gruppo, anche a beneficio dei propri Affiliati e della Clientela.
Diverse società del Gruppo, infine, tra cui Tree Real Estate e Grimaldi Franchising, vantano nei confronti di società riconducibili alla famiglia Grimaldi ingenti posizioni creditorie per le quali sono in corso le necessarie azioni di recupero. In particolare, Tree Real Estate vanta nei confronti della società HMG un credito di oltre 500.000 euro, per la cui soddisfazione ha iniziato la procedura di escussione di un pegno costituito su tutte le azioni Grimaldi Franchising detenute da HMG».
TAGS
Adamo Andrea SaverioBonetto, Carlo Nicola SeverinoFerraris Gabetti, Grimaldi, Tree Real Estate