Rinnovabili, Ashurst e L&B nella joint venture tra Axa e Tozzi

18-02-2009

Axa Group e Tozzi Group hanno dato vita a una joint venture per lo sviluppo di impianti per la produzione di energia rinnovabile. La joint venture comprende centrali eoliche in attività e in corso di realizzazione così come impianti idroelettrici, per una potenza complessiva di 400 megawatt, la maggior parte dei quali costituiti da progetti finanziati da pool di banche guidate da Unicredit Mediocredito Centrale. La joint venture potrà crescere ulteriormente con altre centrali eoliche, impianti idroelettrici e fotovoltaici attualmente in via di sviluppo per una potenza complessiva di altre centinaia di megawatt. Il progetto è indice del permanere di un forte interesse da parte degli investitori, anche stranieri, per il mercato italiano delle energie rinnovabili, nonostante la stretta del credito.

Nell'operazione, Axa è stata assistita dal partner di Ashurst Franco Vigliano e dal senior associate Carloandrea Meacci. Il team comprendeva inoltre Paola Flora (partner del dipartimento Tax), Nunzio Bicchieri, Simone Egidi, Enrico Bezzi, Elena Macchi e Valentina Canalini. Tozzi Group è stato invece assistito da L&B Partners.

TAGS

SLA Ashurst, L&B FrancoVigliano, CarloandreaMeacci, PaolaFlora, NunzioBicchieri, ElenaMacchi, SimoneEgidi, ValentinaCanalini, EnricoBezzi Axa, Unicredit, Tozzi Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA