Nella partita Alitalia che si giocherà nei prossimi giorni, si apriranno grandi occasioni di lavoro anche per gli avvocati. Il cliente più ghiotto, ovviamente, sarà il governo che è ancora in cerca di advisor. Secondo quanto risulta a TopLegal, Vittorio Ripa di Meana, che da qualche mese ha un¹associazione professionale con Giovanni Lega e Paolo Colucci, potrebbe essere il consulente legale prescelto dall¹esecutivo. I concorrenti principali sarebbero Bonelli Erede Pappalardo e Chiomenti. Il nome di Bonelli Erede Pappalardo, potrebbe spuntare anche dalla parte degli eventuali acquirenti, ossia per Roberto Colaninno e per Carlo De Benedetti. Quest¹ultimo sarebbe in pole position con il suo Management & Capitali, pronto ad affrontare l¹investimento di circa 650 milioni di euro.
In campo anche Air One che sarebbe appoggiata da Banca Intesa. Air One potrebbe avvalersi invece della collaborazione di Gianni Origoni Grippo & Partners oppure di Laura Pierallini dello studio specializzato Cannata Pierallini. Per quanto riguarda gli aspetti di finanziamento Andrea Arosio di Pedersoli potrebbe essere coinvolto nell’assistenza a Banca Intesa. Non è da escludere un coinvolgimento degli studi internazionali (inglesi), che sicuramente potrebbero avere grandi occasioni nel settore Banking & Finance, o qualora dovesse rientrare in gioco qualche bidder straniero. In questo caso gli americani sarebbero in pole position. O ancora Gianni Origoni Grippo & Partners.
TAGS
BonelliErede, Cannata Futuroforense Associazione Professionale, Chiomenti, Gianni & Origoni Paolo AlfonsoColucci, GiovanniLega, AndreaArosio, LauraPierallini, VittorioRipa di Meana Air One, Alitalia, Management & Capitali, Intesa Sanpaolo