Riparte la selezione dei TopLegal Awards, l'appuntamento annuale che individua i numeri uno nel mercato dei servizi legali italiano. È iniziato l’invio, in questi giorni, della documentazione necessaria per partecipare (scarica il documento a fondo pagina) e candidarsi. Per questa VI edizione sono state introdotte importanti novità sia sul fronte delle categorie sia dei criteri di valutazione. Questi ultimi sono stati identificati e schematizzati premio per premio, in modo da rendere più semplice, ma anche più trasparente, il lavoro della giuria che individuerà i vincitori. La quale, come lo scorso anno, sarà composta prevalentemente da general counsel, nonché da protagonisti della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale.
Dal punto di vista delle categorie, pur mantenendo la tradizionale suddivisione strutturale (Premi individuali, di Studio e di Settore), sono stati istituiti tre riconoscimenti che valorizzano temi emersi come cruciali nello scenario degli ultimi dodici mesi: Studio dell’anno Pmi; Studio dell’anno Innovazione; e Studio dell’anno Best place to work.
Inoltre, si è ritenuto coerente accorpare alcune categorie: il Corporate (precedentemente Corporate/M&A) includerà anche Private equity ed Equity capital markets (Ecm); il Finance (precedentemente Banking & Finance) includerà il Debt capital markets (Dcm) e la regolamentazione bancaria; l’Intellectual property includerà il Life sciences. La categoria Real Estate confluirà nel Corporate per le operazioni, e nell’Amministrativo per l’edilizia e l’urbanistica.
Tra le nuove categorie introdotte, nelle quali saranno premiati solo i singoli studi, ci sono: Studio dell’anno Pmi; Studio dell’anno Innovazione; e Studio dell’anno Best place to work.