Lombard International Assurance ha annunciato la nomina di Monica Risam (in foto) quale general counsel del gruppo per l'Europa. La professionista riporterà ad Axel Hörger, Ceo europeo di Lombard International Assurance.
Risam lascia Aviva, dove era entrata nel 2011 ricoprendo le cariche di Gc per Aviva Europe e per Aviva Group e, in ultimo, aveva rivestito il ruolo di Gc e company secretary per Aviva Uk Life. Prima di entrare in Aviva, ha trascorso circa sette anni in Ge Capital. La professionista ha iniziato la sua carriera legale come collaboratrice di Weil Gotshal & Manges a Londra e New York.
Risam guiderà un team multidisciplinare, che comprende le funzioni legali, di regolamentazione, di segreteria aziendale, di rischio e di conformità incaricate di garantire la fornitura di servizi e consulenza commerciali e aziendali alle imprese europee. Inoltre, la professionista entrerà a far parte del comitato esecutivo e sarà coinvolta nello sviluppo e nell'attuazione della strategia di crescita dell'azienda.
TAGS
Weil MonicaRisam Aviva Europe, GE Capital