Il gruppo Risanamento, assistito da Bonelli Erede Pappalardo (Bep) e dalla sede di Parigi di Clifford Chance, ha sottoscritto con Chelsfield e The Olayan Group affiancati da Carnelutti e dalla practice francese di Baker & McKenzie i contratti preliminari di compravendita aventi a oggetto la cessione dei nove immobili parigini di proprietà del gruppo. Il valore dell'operazione è di un miliardo e 225 milioni di euro.
Come riportato in precedenza da TopLegal, le trattative per la vendita degli immobili di Parigi erano iniziate lo scorso gennaio.
Il team di Bep è stato formato dal socio Eliana Catalano e dagli associate Guido Filippo Giovannardi e Marco De Leo. Clifford Chance ha lavorato con il socio François Bonteil, il counsel Atusa Family e l’associate Adeline De Ménonville, tutti della sede parigina.
La squadra di Carnelutti è stata guidata dal senior partner Luca Arnaboldi (in foto) che ha coordinato un team composto dai soci Marco Lantelme, Federico Banti e Alexia Falco, dall'of counsel Leonardo Spina e da Filippo Grillo e Matteo Sironi.
Chelsfield e Olayan, in relazione ai contratti di diritto francese, hanno incaricato la sede di Parigi di Baker & McKenzie con il partner Marc Mariani e l’associate Eva Leygonie, con il notaio Jerome Le Breton.
Il trasferimento della proprietà dei singoli immobili non avverrà prima del 6 giugno 2014 ed inizialmente riguarderà 8 degli immobili costituenti il portafoglio in questione.
TAGS
BonelliErede, Clifford Chance, Baker McKenzie, Carnelutti LucaArnaboldi, ElianaCatalano, MarcoLantelme, AlexiaFalco, MarcoDe Leo, Guido FilippoGiovannardi, FedericoBanti, LeonardoSpina, FilippoGrillo, MatteoSironi, FrançoisBonteil, AtusaFamily, MarcMariani, EvaLeygonie, JeromeLe Breton Risanamento, Chelsfield, The Olayan Group, Zunino Investimenti, Tradim, Nuova Parva, Tradimin