Gli Studi legali Lombardi Molinari e Associati e Bonelli Erede Pappalardo hanno difeso con successo la società quotata Risanamento S.p.A. in relazione alla richiesta di fallimento proposta in data 15 luglio 2009 dal Pubblico Ministero presso la Procura della Repubblica di Milano e rigettata con provvedimento reso dal Tribunale di Milano in data 10 novembre 2009.
Lombardi Molinari e Associati e Bonelli Erede Pappalardo hanno, altresì, assistito Risanamento ed alcune società del gruppo, oltre che i tre soci di maggioranza di Risanamento, nei due distinti accordi di ristrutturazione dei debiti ex art. 182-bis della legge fallimentare che sono stati omologati con il medesimo provvedimento del Tribunale di Milano del 10 novembre 2009.
Il team dello Studio Lombardi Molinari che ha seguito l’operazione era composto da Giuseppe Lombardi (nella foto) e Ugo Molinari, name partner, Marinella Ciaccio e Stefano Nanni Costa, partner, e PierDanilo Beltrami, senior associate; mentre il team di Bonelli Erede Pappalardo era principalmente composto dai partners Giovanni Domenichini, Emanuela Da Rin, Eliana Catalano e Gianpiero Succi.
In qualità di advisor sono stati coinvolti Leonardo & Co., per la parte finanziaria, e Bain & Co., per la parte industriale.
Le banche creditrici Intesa Sanpaolo, UniCredit Corporate Banking, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco Popolare Società Cooperativa, Banca Popolare di Milano e Banca Italease, sono state assistite dagli avvocati Giancarlo Castorino e Francesco Romeo, dello studio MBL & Partners e dall'avvocato Giuseppe Iannaccone.
TAGS
BonelliErede, MBL & Partners, Molinari Agostinelli GiuseppeLombardi, EmanuelaDa Rin, UgoMolinari, GiovanniDomenichini, ElianaCatalano, MarinellaCiaccio, StefanoNanni Costa, GianpieroSucci, PierDaniloBeltrami Bain & Company, Banca Italease, Banca Popolare di Milano, Banca MPS, Risanamento, Unicredit, Leonardo & Co