Linklaters ed Ey Advisory hanno assistito Michele Bottiglieri Armatore nell'operazione di ristrutturazione della complessiva debitoria, perfezionata con le banche creditrici Banco Bpm, Banca Monte dei Paschi di Siena, Monte dei Paschi Capital Services, Monte dei Paschi Leasing & Factoring, UniCredit, Banco di Napoli e Bper.
Michele Bottiglieri Armatore è una società napoletana proprietaria di una flotta moderna con operatività concentrata nel settore dei trasporti marittimi dry-cargo.
In particolare, la società armatrice è stata assistita da Linklaters per i profili legali, con il partner Francesco Faldi, il managing associate Alessandro Tanno e l'associate Roberta Pellicanò, e per i profili finanziari da Ey Advisory, con Enrico Barbieri e Gianfranco Buonomo.
Cba ha assistito le banche creditrici con Matteo Bascelli, partner responsabile del dipartimento di insolvency & restructuring, e la senior associate Elena Grigò con il relativo team.
Attestatore del piano di risanamento è stato Marco Sabatini di La Croce. Il ruolo di agente è stato affidato a Loan Agency Services.
TAGS
SLA Linklaters, STL, CBA FrancescoFaldi, AlessandroTanno, ElenaGrigò, MatteoBascelli, RobertaPellicanò, MarcoSabatini, EnricoBarbieri, GianfrancoBuonuomo, GianfrancoBuonomo Banco di Napoli, Banca MPS, Unicredit, Loan Agency Services, Bper Banca, Banco Bpm, Monte dei Paschi Capital Services, Ey Advisory, Michele Bottiglieri Armatore