RISTRUTTURAZIONE LUCCHINI: FRESHFIELDS, LEGANCE E LINKLATERS NELLA COMPLESSA TRATTATIVA

14-12-2010

RISTRUTTURAZIONE LUCCHINI: FRESHFIELDS, LEGANCE E LINKLATERS NELLA COMPLESSA TRATTATIVA

I legali protagonisti della complessa trattativa tra società e banche per il salvataggio delle acciaierie Lucchini, soverchiate da 700 milioni di debiti, il cui proprietario è il magnate russo Alexei Mordashov sono per i creditori Legance e Linklaters e per la società lo studio Freshfields.

Il pool di nove istituti di credito, tra cui Bnp, Intesa Sanpaolo e UniCredit, in particolare, sono affiancati da Davide Mencacci (in foto) partner di Linklaters e da Luca Autuori, Alberto Giampieri, Andrea Fedi e Stefano Parlatore, partner di Legance. Lucchini è assistita dal socio Corrado Angelelli di Freshfields.

In occasione del Natale il tycoon russo incontrerà le banche per discutere di opzioni di rilancio e ristrutturazione del debito dell'azienda di Livorno. Dovrebbero essere evitati esiti drastici per la società italiana e per i suoi oltre duemila lavoratori, ma per loro sarà un Natale a fiato sospeso.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Linklaters, Legance AlbertoGiampieri, DavideMencacci, StefanoParlatore, LucaAutuori, AndreaFedi, CorradoAngelelli BNP Paribas, Unicredit, Acciaierie Lucchini, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA