I legali protagonisti della complessa trattativa tra società e banche per il salvataggio delle acciaierie Lucchini, soverchiate da 700 milioni di debiti, il cui proprietario è il magnate russo Alexei Mordashov sono per i creditori Legance e Linklaters e per la società lo studio Freshfields.
Il pool di nove istituti di credito, tra cui Bnp, Intesa Sanpaolo e UniCredit, in particolare, sono affiancati da Davide Mencacci (in foto) partner di Linklaters e da Luca Autuori, Alberto Giampieri, Andrea Fedi e Stefano Parlatore, partner di Legance. Lucchini è assistita dal socio Corrado Angelelli di Freshfields.
In occasione del Natale il tycoon russo incontrerà le banche per discutere di opzioni di rilancio e ristrutturazione del debito dell'azienda di Livorno. Dovrebbero essere evitati esiti drastici per la società italiana e per i suoi oltre duemila lavoratori, ma per loro sarà un Natale a fiato sospeso.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, SLA Linklaters, Legance AlbertoGiampieri, DavideMencacci, StefanoParlatore, LucaAutuori, AndreaFedi, CorradoAngelelli BNP Paribas, Unicredit, Acciaierie Lucchini, Intesa Sanpaolo