Crowdcube

Rizzi al fianco di GreenJinn nel suo primo aumento di capitale

Tra i sottoscrittori ci sono Guerrino De Luca, già Ceo di Logitech e Svp di Apple, e Jack Willis, Ceo di Wendy Becker

08-01-2018

Rizzi al fianco di GreenJinn nel suo primo aumento di capitale

Raffaele Rizzi (in foto) di Rdr Law Firm, ha affiancato GreenJinn, app fondata da Roberto Amerighi e Giuseppe Licari, nel primo aumento di capitale realizzato attraverso Crowdcube, piattaforma specializzata di crowdfunding londinese. Tra i sottoscrittori ci sono Guerrino De Luca, già Ceo di Logitech e Svp di Apple, e Jack Willis, Ceo di Wendy Becker.

Lanciata nel 2016, l’app permette di risparmiare sulla spesa al supermercato o a domicilio in maniera semplice ed immediata attraverso promozioni personalizzate per ogni utilizzatore dell’app. L’utilizzo dell’app è semplicissimo: una volta usciti dal supermercato (o finalizzata la spesa sul web) l’utente scansiona lo scontrino con l’app GreenJinn e riceve immediatamente, attraverso accredito sul conto bancario o paypal, una percentuale della spesa effettuata in base alle promozioni in vigore al momento. Per ogni utente viene creato un profilo personalizzato in base ai consumi abituali al fine di massimizzare la percentuale di sconto disponibile sulla spesa effettuata.

L’app ha avuto grande successo in Inghilterra e diverse catene di supermercati l’hanno adottata. Dunque i due fondatori hanno deciso di testare l’interesse del mercato con un iniziale aumento di capitale di 670 mila sterline.
Il loro prossimo passo sarà probabilmente quello di testare la loro app anche in Italia anche usufruendo della recente regolamentazione in materia di crowdfunding della Consob.

TAGS

GreenJeen Consob, Logitech, Apple, Wendy Becker, Crowdcube, GreenJinn


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA