Bureau Plattner rafforza il suo dipartimento legal con l’ingresso in studio di Roberto Albertazzi, come of counsel, insieme alle avvocate Roberta Cavalleri e Linda Bonetti.
Tra i soci fondatori dello studio Freshfields Bruckhaus Deringer in Italia e dello studio LCA, nonché socio fondatore dello studio legale Albertazzi, Roberto Albertazzi è un nome di spicco nel panorama legale italiano. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Pavia, con un Mba conseguito presso l'Università Bocconi di Milano, è avvocato cassazionista dal 2000 ed è stato iscritto alla Law Society di Londra.
Roberto Albertazzi è specializzato in diritto societario e immobiliare, cura operazioni di cartolarizzazione di crediti, costituzioni di fondi d'investimento per società italiane ed estere ed è consulente di fondi esteri. È attivo nel settore M&a e del diritto commerciale, mentre nel campo del diritto immobiliare si occupa prevalentemente di acquisizioni immobiliari per primarie società e fondi comuni di investimento immobiliari.
L’ingresso di Roberto Albertazzi nel team legal s’inserisce coerentemente nel progetto di crescita e sviluppo dello studio, in cui trova spazio un rafforzamento capillare di know-how specifico, apportando ulteriori e qualificate competenze nel campo legale.