Mj Hudson Alma prosegue il proprio progetto di crescita e annuncia l’ingresso, a partire dal 1° aprile 2020, di Roberto Nigro (in foto) come nuovo equity partner insieme al suo team composto dall'associate Sveva Ricci e dalla praticante Sara Aratari. A Nigro e al suo team viene affidata la responsabilità dell’area venture capital.
Con più di quindici anni di esperienza a livello nazionale e internazionale, Roberto Nigro ha gestito molteplici operazioni di venture capital, prestando assistenza e consulenza legale a fund managers, investitori istituzionali e privati, family office e business angels. Recentemente, si è occupato del cambio di controllo di Synergo Sgr, assistendo Italian Mezzanine e Cuneo Associati, e dell'acquisizione il 100% di Jobdisabili da parte di Openjobmetis.
Nigro proviene da Lipani Catricalà in cui era entrato come partner nel dicembre 2018 creando uno spin-off dal precedente studio Eunomia, fondato inseme ad altri colleghi nel 2012. Ha lavorato in primari studi legali italiani tra i quali Gianni Origoni Grippo Cappelli e Labruna Mazziotti Segni. Anche Ricci e Aratari provengono da Lipani Catricalà in cui rivestivano i medesimi ruoli.
Il numero dei soci, tra equity e salary, sale dunque a quattro (Alessandro Corno, managing partner; Marco Zechini, founding partner; Luca Benvenuto; Roberto Nigro, equity partner).
TAGS
Eunomia, Mj Hudson Alma, LMS, Gianni & Origoni, Lipani Catricalà AlessandroCorno, MarcoZechini, RobertoNigro, LucaBenvenuto, SvevaRicci