DAGLI STUDI

Roberto Panetta nominato chairman della European Society of Construction Law

Il professionista è fondatore di Panetta Law Firm

24-10-2024

Roberto Panetta nominato chairman della European Society of Construction Law

Roberto Panetta, founding partner di Panetta Law Firm è il nuovo chairman della European Society of Construction Law (Escl). L'incarico è stato ufficializzato durante l'Assemblea Generale nel corso della Conferenza annuale tenutasi ad Anversa, Belgio, la settimana scorsa.

 

Esperto di contratti commerciali e di dispute board, nel corso della sua carriera Panetta è stato arbitro nominato in diverse cause nazionali e internazionali, nonchè arbitro d'emergenza della Cpi. 

 

Dopo essere diventato co-founder di Law & Practice, nel 2017 ha fondato l'insegna che porta il suo nome, una boutique milanese specializzata in appalti privati e arbitrato commerciale.

 

Tra le cariche a lui attribuite c'è anche quella di segretario generale dell'Istituto italiano per il diritto delle costruzioni e degli Appalti (ISCL), che rappresenta l'Italia all'interno della Escl.

 

Fondata nel 1981 con sede a L’Aja, la Escl è un'organizzazione internazionale impegnata nella promozione e nello studio delle normative e delle migliori prassi nel settore delle costruzioni e degli appalti, sia pubblici che privati, a livello nazionale e transnazionale.
Oggi fanno parte dell'organizzazione 19 associazioni di altrettanti Paesi europei, con nuove adesioni previste già per l'inizio del 2025. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA