Nomine

Roccanova director of legal affairs di Qvc Italia

Proviene dalla direzione legal affairs di Sky Italia

13-06-2017

Roccanova director of legal affairs di Qvc Italia


Roberta Roccanova (in foto) assume l’incarico di director of legal affairs di Qvc Italia, il retailer multicanale dello shopping e dell’intrattenimento presente in Italia dal 2010 con un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno oltre al sito e-commerce.
 
Rispondendo direttamente all’EU general counsel, e collaborando con il team legal europeo e con quello globale, Roberta Roccanova assume la piena responsabilità della definizione delle strategie legali di Qvc in Italia, occupandosi anche di supportare il business locale nella negoziazione dei contratti e di fornire pareri legali alle diverse funzioni aziendali. Nel suo ruolo, inoltre, è alla guida del team advertising compliance.
 
Roberta Roccanova ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del diritto dei media. Prima di entrare in Qvc, infatti, ha lavorato per nove anni nella direzione legal affairs di Sky Italia e precedentemente ha lavorato in Rti - gruppo Mediaset. 

Con questa nomina, Roberta Roccanova condivide con Qvc Italia una profonda conoscenza e una consolidata esperienza in materia di diritto dei media e della pubblicità, di contratti commerciali e del diritto dei consumatori che ha acquisito presso i più autorevoli network televisivi italiani. 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA