Roedl & Partner, con un team di professionisti della sede milanese guidato da Massimiliano Perletti, assisterà la Provincia di Rimini nel procedimento civile promosso davanti il Tribunale di Bologna dalla curatela di Aeradria a danno dei maggiori soci della stessa. Aeradria è la società – fallita nel novembre 2013 - che gestiva l’aeroporto internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”.
La curatela contesta ad alcuni dei maggiori tra i soci pubblici di Aeradria - fra cui appunto la Provincia di Rimini - di avere avuto, sotto le vesti della direzione e coordinamento, ingerenza nella gestione della stessa, provocando per le casse sociali un danno quantificato in 20 milioni di euro.
Nell'ambito della stessa procedura Rimini Holding, società controllata al 100% dal Comune di Rimini, ha affidato al team di contenzioso societario di La Scala l’incarico di difenderla. Il team di La Scala è coordinato dal senior partner Giuseppe La Scala con i partner Riccardo Bovino (corporate) e Stefano La Porta (litigation).
Notizia integrata il 26 maggio 2015 alle ore 17,00: si integra aggiungendo il team di La Scala.
TAGS
LaScala, Rödl GiuseppeLa Scala, RiccardoBovino, MassimilianoPerletti, StefanoLa Porta Star Capital SGR, Aeradria, Ardian, Provincia di Rimini, Rimini Holding