Contenziosi

Roedl affianca la Provincia di Rimini dinanzi il tribunale di Bologna

21-05-2015

Roedl & Partner, con un team di professionisti della sede milanese guidato da Massimiliano Perletti, assisterà la Provincia di Rimini nel procedimento civile promosso davanti il Tribunale di Bologna dalla curatela di Aeradria a danno dei maggiori soci della stessa. Aeradria è la società – fallita nel novembre 2013 - che gestiva l’aeroporto internazionale di Rimini e San Marino “Federico Fellini”.
 
La curatela contesta ad alcuni dei maggiori tra i soci pubblici di Aeradria - fra cui appunto la Provincia di Rimini - di avere avuto, sotto le vesti della direzione e coordinamento, ingerenza nella gestione della stessa, provocando per le casse sociali un danno quantificato in 20 milioni di euro.

Nell'ambito della stessa procedura Rimini Holding, società controllata al 100% dal Comune di Rimini, ha affidato al team di contenzioso societario di La Scala l’incarico di difenderla. Il team di La Scala è coordinato dal senior partner Giuseppe La Scala con i partner Riccardo Bovino (corporate) e Stefano La Porta (litigation).


Notizia integrata il 26 maggio 2015 alle ore 17,00: si integra aggiungendo il team di La Scala.

 

TAGS

LaScala, Rödl GiuseppeLa Scala, RiccardoBovino, MassimilianoPerletti, StefanoLa Porta Star Capital SGR, Aeradria, Ardian, Provincia di Rimini, Rimini Holding


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA