Roedl & Partner rafforza i propri servizi di consulenza alle imprese con l’arrivo negli uffici di Padova dell’ex dirigente di Intesa SanPaolo Pierfranco Rubatto (nella foto).
Rubatto entra come consulente e sarà a capo della struttura di Corporate Finance che assisterà le imprese nelle attività di internazionalizzazione, anche attraverso il reperimento dei finanziamenti pubblici e privati.
Una carriera lunga quasi quarant’anni vissuti all’interno del gruppo bancario torinese SanPaolo (ora Intesa SanPaolo) in Italia e all’estero.
Nel 1993, dopo oltre dieci anni di servizio nelle Relazioni Internazionali del gruppo, dove svolge il ruolo di vice capo area per la regione Rhone Alpes per poi divenire capo area per la regione Ovest di Parigi, Rubatto è nominato amministratore delegato della Inter Europa Bank di Budapest. Nel 2000 per SanPaolo IMI partecipa alla costruzione del progetto sviluppo internazionalizzazione imprese, struttura specialistica che fornisce assistenza e supporto alle imprese che vogliono investire all’estero.
Dal 2003 al 2009 è nel Consiglio di Amministrazione della Simest SpA per la quale ad oggi è invitato permanente. E’ membro del comitato di Direzione della Rial (Rete America Latina).
TAGS
Rödl PierfrancoRubatto Inter Europa Bank, Simest, Intesa Sanpaolo, Rial Gourmet Espana