Roedl & Partner, con il suo ufficio di Roma, ha assistito il Gruppo Kgal, un asset manager ed ente emittente tedesco per fondi chiusi, in un'operazione di Project financing per oltre 15 milioni di euro con la Landesbank Baden-Württemberg affiancata dallo studio Cms Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni.
L'operazione ha riguardato un investimento in due parchi fotovoltaici, situati rispettivamente in Lazio e in Molise, per complessivi 5 Mw di potenza e un controvalore di oltre 20 milioni di euro.
L'attività svolta dallo studio ha visto impegnati Roberto Pera, managing partner della sede di Roma e Piergiorgio Zettera per la consulenza e assistenza sulla strutturazione del Project financing. Alessandra Mari, responsabile del settore amministrativo, si è occupata dell'attività di due diligence e permitting, mentre Marco Rampf è stato responsabile degli aspetti Corporate, coadiuvato da Carol Mije Pütter. Il dottore commercialista Marco Pane ha seguito la parte fiscale.
TAGS
Rödl RobertoPera, Maria AlessandraBazzani, PiergiorgioZettera, MarcoPane, CarolMije Putter, MarcoRampf Landesbank Baden-Württemberg, Kgal