Roedl & Partner e Cba, hanno assistito rispettivamente l’acquirente Hikari Solar S.A., società spagnola leader nel settore delle energie rinnovabili (insieme ai partner commerciali Heliosolar S.L. e Sogef S.r.l.), e il venditore Econvert S.r.l. (insieme a Mari Ingegneria Sviluppo S.r.l.), nella cessione della società di scopo EC Solar C1 S.r.l., titolare di progetti fotovoltaici per la realizzazione di 5 grandi impianti a terra in Campania per complessivi 26,64 Mw.
L’operazione, che prevede un investimento complessivo superiore agli 80 milioni di euro, si caratterizza per essere una delle ultime operazioni per la cessione di grandi impianti a terra in Italia.
Per l’acquirente l’operazione è stata seguita dagli associate partner Filippo Maria Catenacci e Alessandra Mari, quest’ultima per la parte permitting, coadiuvati dal dottore commercialista Marco Pane, per la parte fiscale, e dalla associate Irene Morgillo, tutti della sede di Roma dello studio Rödl & Partner. Il venditore è stato assistito da Francesco Camilotti, partner di Cba, coadiuvato dagli associate Lorenzo Camilotti e Matteo Stradiotto.
TAGS
Rödl, CBA Filippo MariaCatenacci, Maria AlessandraBazzani, IreneMorgillo, LorenzoCamilotti, MarcoPane, MatteoStradiotto, FrancescoCamilotti EC Solar C1, Econvert, Helio Solar, Mari Ingegneria Sviluppo, Sogef, Hikari Solar