Il fondo tedesco Te Energy, assistito da Rödl, ha acquisito Santeramo Energia, titolare di due impianti fotovoltaici, uno sito in Veneto, con una potenza installata di 3.070 kw e l’altro sito in Puglia, con una potenza installata di 949,50 kw. Le quote in Santeramo Energia sono state cedute dalla società Italia Energia, che è stata assistita nella vendita da Gian Alberto Tuzzato, dello studio legale Gat.
Entrambi gli impianti fotovoltaici sono stati finanziati con un leasing erogato da Unicredit Leasing e percepiscono le tariffe incentivanti previste dal Conto Energia.
Il team di Roma di Rödl che ha assistito il fondo Te Energy è stato guidato dal partner Gennaro Sposato (in foto), il quale ha curato la redazione dei contratti connessi con l’operazione di acquisizione, coadiuvato da Carlo Spampinato per la due diligence legale, da Barbara Frühbeck per le verifiche di natura contrattuale e societaria, e da Emanuele Spagnoletti Zeuli e Christiane Bremer per la due diligence fiscale.
Con tale operazione il fondo Te Energy consolida la sua posizione nel settore delle energie rinnovabili in Italia, con l’obiettivo di raggiungere una capacità produttiva di 15 - 20 Mw entro la fine del 2018.
TAGS
gat GennaroSposato, Gian AlbertoTuzzato, ChristianeBremer, CarloSpampinato, EmanueleSpagnoletti Zeuli, BarbaraFrühbeck Santeramo Energia, UniCredit Leasing, Te Energy, Italia Energia