Rödl e Simmons nel private equity ambientale

15-01-2007

Atmos, il fondo italiano di private equity dedicato agli investimenti nell'energia alternativa, ha concluso l’acquisizione del 25 per cento per due milioni di euro di E&S Engineering, società attiva nello sviluppo e nella produzione di energia elettrica derivante da fonti rinnovabili. L'investimento è stato realizzato attraverso il Meltemi srl. Massimiliano Perletti e Paolo Peroni, rispettivamente equity e associate partner della sede milanese di Roedl & Partner, hanno assistito Atmos e  Meltemi nella disposizione dell'investimento, dei patti parasociali e degli accordi collaterali. Francesco Maria AleandriDaniela Sabelli, partner di Simmons & Simmons di Roma, hanno assistito gli azionisti di E&S Engineering.

«L'investimento in E&S Engineering» commenta Giuseppe Campanella, amministratore delegato di Atmos «è il risultato di una attenta e severa selezione delle opportunità offerte da un mercato in grande fermento, come quello delle energie rinnovabili». «Per Atmos», ha aggiunto Riccardo Cirillo, investment manager del fondo «questa operazione rappresenta il primo passo di una strategia di investimento nel settore eolico con l'obiettivo di impiegare risorse sempre più significative da dedicare anche alla produzione di energia».

 

TAGS

Simmons & Simmons, Rödl PaoloPeroni, DanielaSabelli, Francesco MariaAleandri, MassimilianoPerletti Atmos, E&S Engineering, Meltemi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA