Rödl ha assistito Bayerische Landesbank che ha erogato un finanziamento per oltre 20 milioni di euro in linea capitale alla società bavarese Werdenfelser Wasserkraft, assistita da Watson Farley & Williams, per la realizzazione di una centrale idroelettrica in Val d’Aosta di potenza autorizzata pari a 10 MW.
Rödl ha seguito l’intera operazione di finanziamento, supportando Bayerische Landesbank in tutte le fasi del progetto, dalla due diligence legale, fiscale e finanziaria, alla strutturazione, negoziazione e predisposizione di tutta la documentazione contrattuale e finanziaria. Insieme a Svenja Bartels (in foto), partner di Rödl e project leader, hanno collaborato, tra gli altri, l’associate partner Anna Maria Desiderà per i profili permitting, il partner Thomas Giuliani per i profili fiscali, nonché Thomas Fraebel e Tobias Reiter dello studio di Monaco per i profili contrattuali di diritto tedesco.
Werdenfelser Wasserkraft è stata assitita da un team di Watson Farley & Williams guidato dall’head of Italy e partner Eugenio Tranchino con il counsel Luca Sfrecola, e dal partner Thomas Hollenhorst e il senior associate Paul Vincent Hahn per i profili contrattuali di diritto tedesco. L’attività dello studio ha riguardato la strutturazione, negoziazione e predisposizione di tutta la documentazione contrattuale e finanziaria rilevante ai fini dell’operazione.
TAGS
Watson Farley & Williams, Rödl LucaSfrecola, EugenioTranchino, SvenjaBartels, Anna MariaDesiderà, ThomasGiuliani, ThomasHollenhorst, ThomasFraebel, TobiasReiter Bayerische Landesbank, Werdenfelser Wasserkraft