Energia

Rödl e Watson Farley per una centrale idroelettrica in Val d’Aosta

30-07-2018

Rödl e Watson Farley per una centrale idroelettrica in Val d’Aosta

Rödl ha assistito Bayerische Landesbank che ha erogato un finanziamento per oltre 20 milioni di euro in linea capitale alla società bavarese Werdenfelser Wasserkraft, assistita da Watson Farley & Williams, per la realizzazione di una centrale idroelettrica in Val d’Aosta di potenza autorizzata pari a 10 MW.

Rödl ha seguito l’intera operazione di finanziamento, supportando Bayerische Landesbank in tutte le fasi del progetto, dalla due diligence legale, fiscale e finanziaria, alla strutturazione, negoziazione e predisposizione di tutta la documentazione contrattuale e finanziaria. Insieme a Svenja Bartels (in foto), partner di Rödl e project leader, hanno collaborato, tra gli altri, l’associate partner Anna Maria Desiderà per i profili permitting, il partner Thomas Giuliani per i profili fiscali, nonché Thomas Fraebel e Tobias Reiter dello studio di Monaco per i profili contrattuali di diritto tedesco.

Werdenfelser Wasserkraft è stata assitita da un team di Watson Farley & Williams guidato dall’head of Italy e partner Eugenio Tranchino con il counsel Luca Sfrecola, e dal partner Thomas Hollenhorst e il senior associate Paul Vincent Hahn per i profili contrattuali di diritto tedesco. L’attività dello studio ha riguardato la strutturazione, negoziazione e predisposizione di tutta la documentazione contrattuale e finanziaria rilevante ai fini dell’operazione.

 

TAGS

Watson Farley & Williams, Rödl LucaSfrecola, EugenioTranchino, SvenjaBartels, Anna MariaDesiderà, ThomasGiuliani, ThomasHollenhorst, ThomasFraebel, TobiasReiter Bayerische Landesbank, Werdenfelser Wasserkraft


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA