A conclusione di una trattativa iniziata lo scorso anno e perfezionatasi tra febbraio e maggio 2017, Bavelloni, affiancata da Roedl, ha acquisito, tramite una newco costituita in Nord Carolina, il ramo d’azienda glass pre-processing di Glaston America relativo ai mercati nordamericani e sudamericani.
Per Bavelloni l’operazione è stata seguita da Daniele Ferretti (in foto), of counsel di Roedl, sede di Padova. La società Glaston, quotata alla borsa di Helsinki, è stata assistita dal general counsel Taina Tirkkonen e da Mark A. Eck dello studio Meyer Darragh Buckler Bebenek & Eck di Pittsburgh.
L’acquisizione ha avuto a oggetto, in particolare, gli asset strategici - inclusi alcuni dipendenti e agenti chiave - con i quali Glaston Corporation conduceva il business nei suddetti territori mediante la società controllata Glaston America.
A seguito dell’acquisizione, la newco Bavelloni America, interamente partecipata da Bavelloni, è subentrata nella titolarità di un business che, nel 2016, ha generato un fatturato di circa 4,9 milioni di euro.
TAGS
Meyer Darragh Buckler Bebenek & Eck, Rödl TainaTirkkonen, Mark A.Eck Bavelloni America