Lo studio legale e tributario internazionale Roedl & Partner, presente in Italia con uffici a Milano e Padova, apere una propria sede a Roma. Gli uffici saranno inaugurati i primi di luglio.
Partner di riferimento della sede capitolina sarà l’avvocato Roberto Pera, già socio dello studio DLA Piper e senior associate di Allen & Overy. Al suo fianco, lavoreranno inizialmente due associate e un amministrativista of counsel. Il progetto è quello di formare un team di almeno dieci collaboratori entro la fine dell’anno.
«La cooperazione con Rödl & Partner – dichiara Roberto Pera – sarà un’ottima occasione per mettere a frutto le esperienze maturate nell’area del diritto finanziario, commerciale e societario e consolidare i rapporti con il mondo imprenditoriale e giuridico tedesco in cui ho mosso i primi passi della mia carriera di avvocato».
Rödl & Partner Roma si rivolgerà a clienti italiani e internazionali con interessi nel Centro e Sud Italia ma anche ad imprese del mercato domestico attive in Germania e negli altri Paesi europei ed extraeuropei in cui Rödl è presente (Stati Uniti, Brasile, Russia, Cina, India ed Emirati Arabi, solo per citarne alcuni). Lo studio romano coprirà le aree di consulenza legale più tipiche per la capitale, come il diritto dell’energia, il diritto bancario e finanziario, il diritto Antitrust e il diritto amministrativo, cui si affiancheranno le expertise di diritto commerciale, societario e tributario.
«Nel 2006 – aggiunge Stefan Brandes, managing partner di Rödl in Italia – abbiamo superato del 25% il giro di affari dell’anno precedente con le nostre risorse e senza l’ingresso di nuovi soci. L’approdo nella capitale e l’ingresso di Roberto Pera apre un nuovo capitolo nella strategia di espansione dello studio: con Roma, rafforziamo la nostra presenza sul territorio, allarghiamo le nostre competenze a nuovi settori del diritto di impresa e puntiamo ad affermarci tra i più rilevanti studi legali e tributari internazionali del nostro Paese».
TAGS
Allen & Overy, Dla Piper, Rödl RobertoPera, StefanBrandes