Green City- assistita da Rödl - ha concluso a Bolzano la sua prima operazione nel mercato italiano dell'energia eolica, tramite l'acquisto dell'80% del capitale sociale di una società proprietaria di un parco eolico della potenza installata di 12,5 MW nel nord Italia.
Rödl ha seguito l'intera operazione, supportando Green City in tutte le fasi del progetto, dalla due diligence legale, fiscale e finanziaria, alla redazione, negoziazione e conclusione dei contratti fino al closing di oggi. Insieme a Paolo Peroni (in foto), partner di Rödl in Italia e project leader, hanno collaborato, tra gli altri, l'associate partner Tiziana Fiorella per i profili permitting, l’associate partner Claudio Finanze per i profili fiscali, nonché Thomas Fraebel e Tobias Reiter della sede di Monaco per i profili contrattuali di diritto tedesco.
L'operazione riflette il forte interesse dell'operatore tedesco per il mercato italiano delle rinnovabili: Green City, titolare di partecipazioni strategiche in una pluralità di società attive nell'idroelettrico, entra nell'eolico e si appresta a condurre acquisizioni anche nel fotovoltaico, con l'obiettivo di formare una pipeline italiana integrata. A tal fine, Green City ha formato un team interno di collaboratori interamente dedicato ai progetti italiani, attivo presso gli uffici di Monaco.
TAGS
Rödl TizianaFiorella, PaoloPeroni, ClaudioFinanze, ThomasFraebel, TobiasReiter Green City Energy