Rödl & Partner Italia, associazione professionale parte dello studio internazionale multidisciplinare Rödl & Partner, ha avviato una nuova collaborazione con lo studio legale americano Gerber Ciano Kelly Brady, che opera in diversi settori e in numerosi Stati, specializzato in diritto assicurativo, responsabilità da prodotto, diritto commerciale, diritto informatico e diritto dell’edilizia.
Con sede a Milano, Roma, Padova e Bolzano, Rödl in Italia, guidata dal managing partner Stefan Brandes, conta oltre 230 professionisti. Ventisette sono i soci italiani (dato aprile 2024).
L’alleanza ha l'obiettivo di rafforzare la cooperazione tra le due realtà e a offrire ai propri rispettivi clienti un accesso facilitato a servizi legali di alto livello in Italia e negli Stati Uniti.
L’accordo prevede lo sviluppo di iniziative congiunte e convegni nelle materie specialistiche in cui le parti hanno maturato una significativa esperienza di collaborazione negli anni, spaziando dal diritto assicurativo alla responsabilità del prodotto, dal diritto commerciale e il contenzioso internazionale fino ai risvolti applicativi della normativa Esg.
Fondato a Norimberga, in Germania, nel 1977 da Bernd Rödl, nel 1998 è stata inaugurata la prima sede a Milano, seguita, negli anni duemila, da Padova, Roma e Bolzano. Nel 2023 l'insegna in Italia ha conquistato un fatturato in Italia di oltre 30,2 milioni di euro, con un incremento del 16% (+4,1 milioni) rispetto al 2022.
Con sede a Manhattan, Gerber Ciano Kelly Brady ha altri sette uffici a Buffalo, N.Y.; Hartford, Conn.; Londra; Long Island (Garden City, N.Y.); Newark, N.J.; Philadelphia e White Plains, N.Y.