Rossotto & Partners ha assistito Mandarin Capital Partners, fondo di private equity italo-cinese sponsorizzato da China Development Bank, China Exim Bank e Intesa Sanpaolo, nell’acquisizione di Euticals Spa, azienda milanese specializzata nella produzione di principi attivi per la farmaceutica con stabilimenti a Lodi, Varese e Rozzano.
L’acquisizione è avvenuta tramite un’operazione di leverage buyout, nella quale Banca Popolare di Milano e Interbanca sono state le banche finanziatrici.
Per Rossotto& Partners, il partner Claudio Elestici (in foto) si è occupato della parte corporate ed M&A, mentre il partner Ettore Scandale ha gestito la parte finance.
Le banche sono state assistite dal partner di Lovells Francesco Curreli, coadiuvato da Roland Arlt, Francesco Dialti e Gilemma Nugnes mentre per i venditori, la famiglia Carinelli, sono stati assistiti da Alpeggiani e Associati.
Per Mandarin Fund si tratta della terza acquisizione in poco più di un anno, dopo quelle di Gasket e Cifa.
TAGS
Hogan Lovells, Alpeggiani & Associati , RP Legal & Tax FrancescoCurreli, FrancescoDialti, ClaudioElestici, EttoreScandale, RolandArlt, GilemmaNugnes Banca Popolare di Milano, Cifa, Interbanca, Mandarin Capital Partners, Euticals, China Development Bank, Intesa Sanpaolo, Gasket International, China Exim Bank