ROSSOTTO CON MANDARIN NELL'ACQUISIZIONE DI EUTICALS

15-01-2009

ROSSOTTO CON MANDARIN NELL'ACQUISIZIONE DI EUTICALS

Rossotto & Partners ha assistito Mandarin Capital Partners, fondo di private equity italo-cinese sponsorizzato da China Development Bank, China Exim Bank e Intesa Sanpaolo,  nell’acquisizione di Euticals Spa, azienda milanese specializzata nella produzione di principi attivi per la farmaceutica con stabilimenti a Lodi, Varese e Rozzano.
L’acquisizione è avvenuta tramite un’operazione di leverage buyout, nella quale Banca Popolare di Milano e Interbanca sono state le banche finanziatrici.
Per Rossotto& Partners, il partner Claudio Elestici (in foto) si è occupato della parte corporate ed M&A, mentre il partner Ettore Scandale ha gestito la parte finance.
Le banche sono state assistite dal partner di Lovells Francesco Curreli, coadiuvato da Roland Arlt, Francesco Dialti Gilemma Nugnes mentre per i venditori, la famiglia Carinelli, sono stati assistiti da Alpeggiani e Associati.
Per Mandarin Fund si tratta della terza acquisizione in poco più di un anno, dopo quelle di Gasket e Cifa.

TAGS

Hogan Lovells, Alpeggiani & Associati , RP Legal & Tax FrancescoCurreli, FrancescoDialti, ClaudioElestici, EttoreScandale, RolandArlt, GilemmaNugnes Banca Popolare di Milano, Cifa, Interbanca, Mandarin Capital Partners, Euticals, China Development Bank, Intesa Sanpaolo, Gasket International, China Exim Bank


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA