ROSSOTTO E COLOMBATTO DANNO VTIA A R&P LEGAL

16-07-2009

ROSSOTTO E COLOMBATTO DANNO VTIA A R&P LEGAL

Lo start up legale che porta la fima di Riccardo Rossotto e Mario Colombatto (in foto) si chiamerà R&P legal. La scelta dei due professionisti, rispettivamente fondatore dello studio Rossotto & partner e socio in uscita da Allen & Overy, è quindi quella di scollegare la nuova struttura dalle due figure dei fondatori.

Oltre che dal team dell'attuale studio Rossotto, la nuova struttura che prenderà il via a settembre potrà contare su un gruppo di 8 professionisti in uscita da Allen & Overy, tra cui il socio Giovanni Luppi, che lavorerà in particolare il fronte Corporate e Banking.
Il fiscale sarà invece affidato a Quirino Imbimbo e Alessandro Gulisano, oggi soci dello studio Macchi Di Cellere Gangemi per un organico complessivo di circa 100 professionisti.

Colombatto sarà il managing parter dello studio, mentre Rossotto manterrà il ruolo di senior partner.
Secondo la stampa inglese, intanto, ci potrebbero essere altre novità all'orizzonte. Il settimanale LegalWeek parla di una possibile fusione del nuovo studio con Hammonds, alleato di Rossotto dal 2001.

TAGS

Allen & Overy, Macchi di Cellere Gangemi, RP Legal & Tax RiccardoRossotto, MarioColombatto, AlessandroGulisano, QuirinoImbimbo, GiovanniLuppi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA