ROUND DI PROMOZIONI PER FRESHFIELDS: CAPONE NUOVO SOCIO DEL LABOUR

04-03-2011

ROUND DI PROMOZIONI PER FRESHFIELDS: CAPONE NUOVO SOCIO DEL LABOUR

Dal primo maggio prossimo Freshfields conterà su 20 nuovi soci a livello globale e in particolare a Milano la law firm ha scelto di premiare Luca Capone (in foto), giuslavorista e counsel dello studio da sei anni, di fatto responsabile del dipartimento di diritto del lavoro.

Capone, ex Toffoletto, nel 2005 aveva accettato la scommessa di entrare nella law firm, quando il dipartimento era accessorio rispetto al Corporate. La crisi gli ha dato ragione. Infatti, ha spiegato così la sua nomina: «Innanzitutto a livello globale è stato riconosciuto che in questo periodo particolare di crisi economica la pratica ha assunto maggiore interesse per lo studio, che vuole elevare il suo profilo nel mercato del lavoro. Inoltre business case e volume d'affari giustificavano il rafforzamento del dipartimento del Lavoro in Italia». Il fatturato del suo dipartimento, difatti, è pari al 5% del fatturato italiano e in asse con l'apporto del Labour nel fatturato globale (pari sempre al 5%).

Con 4 avvocati e 4 praticanti, il team di Employment pensions and benefits guidato da Capone in questo periodo si occupa soprattutto di ristrutturazioni e di risoluzioni di rapporti relativi a top manager.

Oltre a Capone, Freshfields ha promosso nove soci a Londra, cinque in Germania e sei tra Parigi, Mosca, Middle Est e North Africa, Amsterdam, Bruxelles. I soci di Freshfields Italia salgono a 20: 14 a Milano e 6 a Roma.

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Toffoletto De Luca Tamajo LucaCapone


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA