R&P con Velan nell'acquisizione di Abv Energy

02-05-2011

R&P Legal è stato advisor legale del gruppo canadese Velan nell'operazione che ha portato all’acquisizione del 70% del capitale della società Abv Energy.

L'operazione è stata seguita da Paolo Grandi, Roberta Caccia e Lucia Pietropaolo, rispettivamente partner, senior associate e junior associate di R&P Legal, che ha assistito il gruppo canadese in tutti gli aspetti legali di due diligence e relativi alla negoziazione dei contratti, mentre Deloitte, con Stefano Zambelli, ha curato la parte fiscale.

Abv Energy è stata assistita dagli avvocati Andrea Martellacci e Pierluigi Laghezza di KStudio Associato di Firenze.

Il gruppo Velan, quotato alla borsa di Toronto è uno dei maggiori produttori mondiali di valvole industriali, con oltre 1.700 dipendenti in tutto il mondo ed un fatturato consolidato di oltre 460 milioni di dollari. Abv Energy è specializzata nella produzione di valvole speciali per il settore oil & gas, con un fatturato 2010 di circa 36 milioni di euro e 120 dipendenti.

TAGS

KStudio Associato, Deloitte Legal, RP Legal & Tax PaoloGrandi, RobertaCaccia, LuciaPietropaolo, StefanoZambelli, AndreaMartellacci, PierluigiLaghezza Velan, Abv Energy


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA