Studi pronti alla sfida di giornalismo. R&P Legal lancia oggi il suo newsmagazine online “R&P Mag”, che si propone come uno spazio di approfondimento e discussione su notizie e normative legate alla proprietà intellettuale e industriale, alla privacy e al diritto della rete, segnalati e commentati dagli avvocati e dagli esperti di R&P Legal.
R&P Mag avrà una periodicità bimestrale ed è sfogliabile online nell'area dedicata del sito www.replegal.it. In calce ad ogni notizia è possibile scaricare la normativa di riferimento, ma anche inviare il proprio commento collegandosi alla pagina Twitter di R&P Legal.
Notizie flash, ma anche commenti e approfondimenti. Cinque le principali aree di interesse: copyright, diritto della privacy ed industriale, comunicazione d’impresa e diritto della rete. In più, ogni numero del newsmagazine ospita le pagine “Diritto e Tecnologia” , con un “botta e risposta” tra un avvocato di R&P Legal e un esperto di tecnologia su specifici argomenti giuridici che impattano sul mondo tech in generale e quello della rete in particolare.
«Abbiamo scelto di entrare su un terreno di gioco già affollato, dove è difficile selezionare l’utile dall’inutile tra tutte le informazioni da cui siamo bombardati quotidianamente, perché ci siamo resi conto che in un’area così innovativa, ma nello stesso tempo così complessa come è il mondo della rete - afferma Riccardo Rossotto (in foto) senior partner dello studio - potesse essere necessario aprire una nostra finestra di discussione».