Dagli studi

RP Legal & Tax ottiene la certificazione B Corp

Lo studio ha ricevuto una valutazione di 87,6 su 100

21-09-2023

RP Legal & Tax ottiene la certificazione B Corp

A settembre 2023 lo studio RP Legal & Tax è diventato una B Corp.

Con la certificazione B Corp, lo studio entra a far parte di un movimento che ad oggi annovera 7257 aziende – 256 italiane, mentre 75 in tutto il mondo sono quelle che appartengono all’area legal.

Una B Corp, o B Corporation, è un’azienda che ha ottenuto da B Lab una certificazione che valida il rispetto di alti standard di performance ambientali sociali, trasparenza e responsabilità. Per ottenere e mantenere la certificazione, le aziende devono raggiungere un punteggio minimo di 80 punti su un questionario di analisi delle proprie performance ambientali e sociali e integrare nei documenti statutari il proprio impegno verso gli stakeholder. Lo scopo del movimento globale delle B Corp è fare in modo che la performance ambientale e sociale delle aziende sia misurata in maniera tanto solida quanto i risultati economici.

Nel caso dello studio è stata assegnata una valutazione di 87,6 su 100. Un risultato che arriva al termine di un lavoro di più di tre anni e condotto dal comitato di sostenibilità dello studio con il coinvolgimento della practice Esg & legal impact e il supporto dell’organo di gestione.

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA