Emiliano Giovine è stato promosso socio dello studio Rplt. Dopo questa nomina, lo studio conta 47 soci. Raggiunto da TopLegal, lo studio non ha specificato se il professionista parteciperà all’equity di studio.
Giovine si occupa principalmente di sostenibilità e impatto in ambito societario, di enti del terzo settore, imprenditoria sociale e cooperazione internazionale. Il professionista fornisce supporto in materia di sostenibilità e diritti umani a primarie società nazionali e internazionali e ha sviluppato una competenza più che decennale nel settore dell’impact economy. Giovine collabora con Rplt dal 2015, dove è entrato con il ruolo di senior associate ed è stato co-responsabile del Team Esg & Legal Impact.
Laureato all'Università degli Studi di Torino nel 2005, il professionista ha conseguito un dottorato in diritto marittimo all'Università di Utrecht. Giovine ha iniziato la sua carriera nello studio Guglielmi, Lauro, Macchia, poi ha collaborato come ricercatore e legal project officer alla Commissione europea, prima di approdare in Rplt. Il professionista dal 2022 è anche presidente di Gail (Global alliance of impact lawyers) Europe e direttore scientifico - legal impact di Cottino Social Impacrt Campus.
TAGS
RP Legal & Tax EmilianoGiovine