Rsm Palea Lauri Gerla, nella persona di Marco Carlizzi (in foto), ha assistito la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nell’operazione di aumento di capitale e patrimonializzazione della società Green Lucca, investment company nel settore delle energie rinnovabili.
Il team di advisor legali è stato altresì composto oltre al partner su citato, da Emidio Tedeschini, Mariolina Colomba e Diletta del Pizzo che hanno curato dalla due diligence, agli aspetti societari legati all'operazione fino alla negoziazione e finalizzazione dei relativi documenti contrattuali.
Per Green Utility ha agito un team interno composto da Silvio Gentile, Alessia Incagnoli e Andrea Bernetti.
Nell’ambito della suddetta operazione, del valore complessivo di oltre 6 milioni di euro, Green Utility, socio di maggioranza di Green Lucca, ha sottoscritto l’aumento di capitale mediante il conferimento in natura del 100% del capitale sociale della società Roma Solare, proprietaria degli impianti fotovoltaici siti presso la nuova Fiera di Roma e presso il Centro Agroalimentare Roma – Car.
All'esito dell’operazione Green Lucca consolida il suo portafoglio impianti, raggiungendo una potenza complessiva pari a oltre 27,50 Mwp.
TAGS
RSM MarcoCarlizzi, SilvioGentile, EmidioTedeschini, MariolinaColomba, Dilettadel Pizzo, AlessiaIncagnoli, AndreaBernetti Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Green Lucca, Roma Solare