Rsm Palea Lauri Gerla ha assistito Pangborn Europe, subsidiary italiana del gruppo multinazionale americano Pangborn, nel concordato preventivo omologato dal tribunale di Busto Arsizio in assenza di opposizioni da parte dei creditori.
Pangborn Europe è stata assistita nell'operazione di restructuring con un team composto per gli aspetti finanziari e contabili dal partner Alberto Cerini, coadiuvato da Giuseppe Guastaferro e Alessandro Ajmone e, per i profili legali e societari, dal partner Marco Carlizzi, coadiuvato da Francesca Taviano e Mariolina Colomba.
La società ha presentato un piano di risanamento che si concluderà entro il 31 dicembre 2020, il quale prevede l’integrale soddisfacimento dei creditori in prededuzione e privilegiati nonché un elevato soddisfacimento dei creditori chirografari in misura del 59,84% dei rispettivi crediti.
Il valore dell’operazione è di circa 11 milioni di euro.
Pangborn è un gruppo attivo nella produzione e distribuzione di impianti di granigliatura e nella preparazione e trattamento delle superfici per produzioni “heavy duty”.