Nasce Nobili Rtz Legal, società fra avvocati, per iniziativa di Matteo Nobili e Leopoldo Vignudelli e Rtz Legal, fondato da Massimiliano Ferrari (in foto). Lo studio, che avrà sede a Reggio Emilia nella Villa Levi, oltre ai tre equity partner (Nobili, Vignudelli e Ferrari) può contare su otto professionisti. Nobili proviene da Avvocatidiimpresa, dove era partner. Anche Vignudelli proviene da Avvocatidimpresa, dove era senior associate.
Nobili, prima di entrare in Avvocatidimpresa, è stato socio di Grana Nobili (già Grana Nobili Corsini) di Modena. Si occupa soprattutto di operazioni M&A, contratti di impresa, ristrutturazione del debito e gestione della crisi di impresa. Vignudelli si occupa operazioni di acquisizione, contratti d’impresa e crisi e ristrutturazioni, oltre che di diritto famigliare e successorio.
Ferrari è il socio fondatore di Rtz Legal, studio di Reggio Emilia specializzato in societario, commerciale e giuslavoro, braccio legale dello studio di commercialisti Rutigliano Tiezzi Zucca (Rtz) di Modena. Contattato da TopLegal, Rtz Legal specifica che Rutigliano Tiezzi Zucca non ha quote nello studio legale. Ferrari si occupa di societario, labour, contrattualistica e privacy /Gpdr. Prima di fondare Rtz Legal, lavorava in proprio nell’omonimo studio. Ha prestato assistenza nella cessione di Ciba alla tedesca Zeppelin e Giovanni Zaccanti nell’acquisizione di Parmacotto. Di recente ha assistito Sinergas nell’acquisizione del ramo di azienda di Soenergy.
L'ingresso di Nobili e Vignudelli nell'equity dello studio rafforza Nobili Rtz Legal nella piazza regionale emiliana, soprattutto nei campi del diritto societario e delle crisi e ristrutturazione d'impresa, un'area quest'ultima che dovrebbe beneficiare dell'attuale congiuntura economica.
Nuove insegne