Sara Biglieri, partner dello studio Rucellai & Raffaelli, assieme a Luca De Benedetto, e Massimo La Torre (nella foto), partner di Clifford Chance, hanno assistito rispettivamente E2Holding e Credem nell’accordo relativo alla cessione da parte del gruppo bancario emiliano del 100% di Euromobiliare Sim. L’accordo si perfezionerà una volta ottenute le necessarie autorizzazioni da parte di Banca d’Italia. Il valore dell’operazione è di 120,9 milioni di euro. Credem si è avvalsa della consulenza del professor Sido Bonfatti.
Una volta acquisito il controllo di Euromobiliare Sim, in E2Holding faranno il loro ingresso il fondo di private equity J.C. Flowers, con una quota di maggioranza (50,01%), unitamente a Mid Industry Capital (9,99%), con una quota di minoranza, assistiti dal punto di vista legale dal team di legali di Allen & Overy guidato dai partner Giovanni Gazzaniga per gli aspetti corporate e Francesco Bonichi per gli aspetti fiscali, costituito da Marco Bonioli, Alessandro Lega, Simona Sapienza, Roberto D’Onorio, Vincenzo La Malfa e Francesco Guelfi (per gli aspetti Tax). Jc Flowers e Mid Industry Capital sborseranno complessivamente 140 milioni di euro.
TAGS
Allen & Overy, Clifford Chance, Rucellai&Raffaeli FrancescoBonichi, MassimoLa Torre, FrancescoGuelfi, GiovanniGazzaniga, MarcoBonioli, VincenzoLa Malfa, SidoBonfatti, AlessandroLega, LucaDe Benedetto, RobertoD'Onorio, SimonaSapienza, SaraBiglieri Euromobiliare, Mid Capital, Credem, E2Holding, J.C. Flowers & Co